martedì 18 febbraio 2014

Biographical forms


C. Rey, The new beetle, 2006

D. Tanning, Chambre 202, Hotel du Pavot, 1970

Etienne-Martin, Paravento, 1965

Etienne-Martin, Notte d'Oppède, 1942

A. Giacometti, Testa del padre dell'artista, 1927

L. Bourgeois, Listening one, 1947

fino al 31 marzo 2014
Madrid, Reina Sofia

Il sottotitolo – Construction and individual mythology – chiarisce meglio le intenzioni di questa raffinata mostra curata da Jean-François Chevrier. Ogni sala ha un titolo, tanto che potrebbe essere essa stessa un’esposizione autonoma, e concentra la scelta su pochi artisti di modo da individuarne chiaramente la personale mitologia. I momenti più riusciti? La stanza con un magnifico bronzo di Louise Bourgeois e il confronto tra il bimbo di Charles Rey che gioca di fronte alla Chambre 202 di Dorothea Tanning.
Per maggiori informazioni, http://www.museoreinasofia.es

The under-title - Construction and individual mythology – better clarifies the intentions of this refined exhibition curated by Jean-François Chevrier. Each room has a subject and it could be an independent exhibition itself. It focus on a short list of artists in the way to clearly identify their personal mythology. The moments most successful? The room with the great bronze by Louise Bourgeois and the comparison between the child by Charles Rey playing in front of Chambre 202 by Dorothea Tanning.
For further information, http://www.museoreinasofia.es