C. Rey, The new beetle, 2006 |
D. Tanning, Chambre 202, Hotel du Pavot, 1970 |
Etienne-Martin, Paravento, 1965 |
Etienne-Martin, Notte d'Oppède, 1942 |
A. Giacometti, Testa del padre dell'artista, 1927 |
L. Bourgeois, Listening one, 1947 |
fino al
31 marzo 2014
Madrid,
Reina Sofia
Il
sottotitolo – Construction and individual mythology – chiarisce meglio le
intenzioni di questa raffinata mostra curata da Jean-François Chevrier. Ogni sala ha un titolo, tanto che potrebbe
essere essa stessa un’esposizione autonoma, e concentra la scelta su pochi artisti
di modo da individuarne chiaramente la personale mitologia. I momenti più
riusciti? La stanza con un magnifico bronzo di Louise Bourgeois e il confronto
tra il bimbo di Charles Rey che gioca di fronte alla Chambre 202 di Dorothea Tanning.
Per
maggiori informazioni, http://www.museoreinasofia.es
The under-title - Construction and individual
mythology – better clarifies the intentions of this refined exhibition curated
by Jean-François Chevrier. Each room has a subject and it could be an independent exhibition
itself. It focus on a short list of artists in the way to clearly identify their
personal mythology. The moments most successful? The room with the great bronze
by Louise Bourgeois and the comparison between the child by Charles Rey playing
in front of Chambre 202 by Dorothea Tanning.
For further information, http://www.museoreinasofia.es